Ultima modifica: 19 novembre 2018
Home > Genitori > Tradizionale raccolta di Avvento delle Scuole di Moncucco

Tradizionale raccolta di Avvento delle Scuole di Moncucco

Iniziativa promossa dalla Fondazione Fratelli Dimenticati.

Tradizionale raccolta di Avvento delle Scuole di Moncucco

Carissime famiglie,

il Natale si avvicina a grandi passi ed in ogni casa si comincia a pensare alle festività imminenti, a progettare un periodo di riposo e condivisione, a sognare la gioia del dono ricevuto ed offerto.

Anche quest’anno non vogliamo dimenticare nessuno dei nostri fratelli. Anche quelli più fragili, anche quelli più bisognosi, anche quelli più lontani.

Da anni abbiamo un fratello in India che vive, si nutre, si veste e… studia, grazie al sostegno a distanza che gli alunni delle nostre scuole raccolgono in occasione del periodo di Avvento.

Non facciamoglielo mancare mai!

Come ogni anno, quindi, a partire dal prossimo lunedì 19 novembre e fino a Natale, gli alunni delle classi terze della Secondaria di Moncucco passeranno quotidianamente di classe in classe per raccogliere i frutti della generosità di ogni studente.

Anche nella Scuola Primaria verrà fatta un’analoga raccolta, secondo le indicazioni delle insegnanti.

L’anno scorso, con il contributo di alunni e docenti, siamo riusciti a coprire il costo annuale per l’adozione. Possiamo fare ancora di più: tanti sono i progetti che l’associazione Fratelli Dimenticati propone. Facciamo in modo che si possano realizzare!

Grazie a tutti i ragazzi per ciò che potranno donare. Come diceva Madre Teresa, oggi santa e da sempre icona ispiratrice dell’Associazione, “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”… facciamo piovere solidarietà sull’oceano del bisogno!

Buon Natale di solidarietà a tutti

La Fondazione Fratelli Dimenticati

raccolta_di_avvento_fratelli_dimenticati_2018-19_moncucco
Titolo: raccolta_di_avvento_fratelli_dimenticati_2018-19_moncucco (0 click)