Ultima modifica: 12 maggio 2017
Home > Primaria Binasco

Primaria Binasco

Scuola primaria Anna Frank a Binasco  – sede di dirigenza

edificio scuola primaria BinascoLa scuola primaria “Anna Frank”, sede della Direzione Didattica, si trova in Piazza XXV Aprile N.30 a Binasco.
L’edificio è stato inaugurato il 6 Settembre 2003 , disposto su due piani, comprende: un ampio e accogliente atrio, gli uffici e la direzione, la biblioteca, 16 classi con laboratorio di pittura per ogni fascia, un laboratorio d’informatica, un laboratorio video, un aula per sostegno, un’aula per attività pre-post scuola , due sale mensa, cucina, servizi per alunni e per docenti, una palestrina per attività psicomotorie e per le riunioni collegiali.
I locali, luminosi e caldi , sono particolarmente accoglienti grazie agli arredi colorati e funzionali. Particolarmente bello è il giardino della scuola, a cui si accede anche dalle classi, con giochi in legno, piante, aiuole con fiori coltivati dai bambini, piccolo orto scientifico, panche e tavoli in legno.
Fa parte della struttura un Palazzetto dello Sport che viene anche utilizzato dalle associazioni sportive Virus Pallavolo e Virus Basket per allenamenti e partite di campionato.

Perché  il nome “Anna Frank”

Il nome di Anna Frank è stato scelto in quanto questa bambina, con la sua storia, può essere indicata anche ai nostri bambini quale simbolo universale di quella fratellanza e di quell’amore che deve unire ogni uomo e ogni popolo sulla terra