Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
Home > News > Mostra mercato del libro

Mostra mercato del libro

Al via la 22ma edizione, dal 18 al 23 febbraio.

MOSTRA DEL LIBRO 2019

Nella settimana dal 18 al 23 febbraio 2019 si terrà presso la scuola secondaria di 1° grado di Binasco, la 22^ edizione della Mostra Mercato del Libro.

La Mostra è allestita con 800 libri circa che, suddivisi in base all’età, vengono esposti in tre aule:

– una con i testi per i più piccoli, quindi per i bambini dell’infanzia. Inoltre il sabato verranno effettuate anche letture animate,

– un’altra sala con i testi per gli alunni della primaria,

– una terza per i più grandi cioè per i ragazzi delle medie.

– sempre nella sala dell’Infanzia verranno presentati testi speciali

I libri sono forniti alla nostra scuola da La Libreria dei Ragazzi di Milano, sicuramente di grande competenza nel settore. La libreria ci assicura una congrua percentuale del ricavato della vendita e ci consegna il corrispettivo in libri che vanno ad arricchire le Biblioteche scolastiche di tutte le sedi dell’Istituto.

La Mostra è organizzata e promossa dagli insegnanti del Progetto Lettura creativa ed è interamente condotta e gestita da un gruppo di volonterosi e qualificati genitori di Binasco, che mettono a disposizione della scuola una parte del loro tempo sottraendolo alle incombenze del quotidiano.

Ringraziamo perciò tutti costoro perché permettono all’Istituto di realizzare un’iniziativa importante per i nostri alunni. Infatti la finalità del Progetto Lettura creativa è diffondere e mantenere vivo il gusto e il piacere della lettura che si ritiene ancora oggi fondamentale per una crescita culturale armonica e per un arricchimento della personalità dei nostri bambini e ragazzi.

La Mostra è visitata in orario scolastico dalle varie classi accompagnate dagli insegnanti, mentre sabato mattina, 23 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, la Mostra è aperta anche ai genitori.

Vi aspettiamo numerosi !!!

mostra_mercato_del_libro_2019
Titolo: mostra_mercato_del_libro_2019 (0 click)
Filename: mostra_mercato_del_libro_2019.pdf

mostra_del_libro_2019_locandina