Ultima modifica: 23 gennaio 2018
Home > Docenti > Mostra Mercato del Libro

Mostra Mercato del Libro

La ventunesima edizione della mostra si terrà dal 19 al 24 febbraio 2018.

I LIBRI, LUOGHI DI IDEE

21a Mostra Mercato del Libro

Nella settimana dal 19 al 24 febbraio 2018 si terrà presso la scuola secondaria di 1° grado di Binasco, la 21a edizione della Mostra Mercato del Libro.

La Mostra è allestita con 800 libri circa che, suddivisi in base all’età, vengono esposti in tre aule:

– una con i testi per i più piccoli, quindi per i bambini dell’infanzia. Inoltre il sabato verranno effettuate anche letture animate;

– un’altra sala con i testi per gli alunni della primaria;

– una terza per i più grandi cioè per i ragazzi delle medie.

Sempre nella sala dell’Infanzia verranno presentati testi speciali.

I libri sono forniti alla nostra scuola da La Libreria dei Ragazzi di Milano, sicuramente di grande competenza nel settore. La libreria ci assicura una congrua percentuale del ricavato della vendita e ci consegna il corrispettivo in libri che vanno ad arricchire le Biblioteche scolastiche di tutte le sedi dell’Istituto.

La Mostra è organizzata e promossa dagli insegnanti del Progetto Biblioteca, Lettura e Cinema ed è interamente condotta e gestita da un gruppo di volonterosi e qualificati genitori di Binasco, che mettono a disposizione della scuola una parte del loro tempo sottraendolo alle incombenze del quotidiano.

Ringraziamo perciò tutti costoro perché permettono all’Istituto di realizzare un’iniziativa importante per i nostri alunni. Infatti una delle finalità del Progetto Biblioteca, Lettura e Cinema è diffondere e mantenere vivo il gusto e il piacere della lettura che si ritiene ancora oggi fondamentale per una crescita culturale armonica e per un arricchimento della personalità dei nostri bambini e ragazzi.

La Mostra è visitata in orario scolastico dalle varie classi accompagnate dagli insegnanti, mentre sabato mattina, 24 febbraio, la Mostra è aperta anche ai genitori.

Vi aspettiamo numerosi !!!

presentazione_mostra_mercato_del_libro_2018
Titolo: presentazione_mostra_mercato_del_libro_2018 (0 click)
Filename: presentazione_mostra_mercato_del_libro_2018.pdf

mostra_mercato_del_libro_2018