Ultima modifica: 19 aprile 2016
Home > Mensa Scolastica

Mensa Scolastica

Commissione Mensa dell’IC di Binasco

Questa è l’area dedicata alle informazioni sulla refezione scolastica, a cura dei rappresentanti dei genitori della Commissione Mensa dell’Istituto Comprensivo di Binasco.

La Commissione Mensa è un organismo istituito dal titolare della mensa scolastica, il Comune, quale collegamento tra l’utenza e l’amministrazione comunale, con lo scopo principale di garantire un pasto igienicamente sicuro, nutrizionalmente equilibrato e gradibile al palato. La Commissione Mensa esercita altresì un ruolo consultivo  per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e i capitolati d’appalto.
E’ un insieme di competenze specifiche sinergiche di più rappresentanti appartenenti alla categoria dei genitori, del corpo docente e del personale non docente; dai dirigenti di ogni scuola di ordine e grado, da rappresentanti della ditta erogatrice del servizio, dai cuochi e da un rappresentante medico alimentarista dell’A.S.L., in qualità di esperto.
La Commissione Mensa persegue obiettivi di salute, educativi e comportamentali e si riunisce circa due volte l’anno su convocazione da parte dell’Assessore alle politiche educative o di suo delegato.

Siamo genitori i cui figli mangiano in mensa, e ci confrontiamo con maestre e professori che consumano con frequenza gli stessi pasti degli alunni. Insomma persone che, in stretta collaborazione tra loro e con il referente comunale, verificano di persona il cibo preparato e portano proposte migliorative laddove necessario.
Se desiderate contattarci i nostri recapiti sono i seguenti:

BINASCO

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA
Davide Bondesan, davide_bondesan@yahoo.it
Solima Bosi, solima.bosi@gmail.com

Per la SCUOLA PRIMARIA
Carlo Cazzaniga, carlo.cazzaniga67@gmail.com
Romina Derra, rominaderra@libero.it

Per la SCUOLA SECONDARIA
Marco Bescapè, bescamar@tiscali.it

MONCUCCO
E’ stato creato un’indirizzo mail dedicato a tutti i genitori dei plessi di Monucco: