Ultima modifica: 4 ottobre 2017
Home > Docenti > Contributo volontario a.s. 2017/18

Contributo volontario a.s. 2017/18

Scadenza 27 ottobre 2017.

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI
A TUTTI I DOCENTI DELL’ISTITUTO

Oggetto: Contributo volontario a.s. 2017/18.

Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato, nella seduta del 15 dicembre scorso (delibera n. 24), di richiedere ai genitori degli alunni un contributo di € 20,00, per i progetti di ampliamento dell’offerta formativa, l’acquisto di attrezzature per l’innovazione tecnologica e il mantenimento dei laboratori.

In merito al contributo, si precisa quanto segue:

• essendo gli alunni dell’Istituto in obbligo scolastico, non sussiste alcun vincolo di pagamento del contributo volontario; tuttavia questo contributo è fondamentale per sostenere progetti di ampliamento dell’offerta formativa, rinnovare le dotazioni informatiche, mantenere i laboratori e contribuire alle spese per il materiale di consumo;
  • durante le assemblee di ottobre, i docenti specificheranno la finalizzazione del contributo;
  • il contributo è da ritenersi erogazione liberale e, pertanto, detraibile, nella misura del 19%, ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera i-octies del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, ma in questo caso la detrazione è personale e non spetta se sostenuta nell’interesse dei familiari fiscalmente a carico; la spesa deve essere finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa e la detrazione spetta a condizione che il pagamento venga effettuato con versamento postale o bancario o con carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.

Per quanto detto sopra, il genitore che intende richiedere la detrazione dovrà versare personalmente il contributo sul conto corrente postale dell’Istituto (c.c.p. n. 1016314047), specificando “erogazione liberale per ampliamento dell’offerta formativa e/o per innovazione tecnologica”. I rappresentanti dei genitori nei Consigli provvederanno alla raccolta dei contributi di tutti gli altri genitori della propria classe e al versamento in unica soluzione per classe o per plesso, sempre sul c.c.p. n. 1016314047.

I contributi dovranno essere versati entro venerdì 27 ottobre p.v.

Sarà cura di questa Dirigenza rendicontare alla comunità scolastica in merito all’utilizzo di queste risorse, durante l’ultima seduta di quest’anno scolastico del Consiglio di Istituto.

FIRMATO_c41_contributo_volontario_2017-18
Titolo: FIRMATO_c41_contributo_volontario_2017-18 (0 click)
Filename: firmato_c41_contributo_volontario_2017-18.pdf